Controllo qualità

“Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando”  Henry Ford.

 

DSC_0080

 

Quando parliamo dei frutti del nostro lavoro, cosa intendiamo quando garantiamo qualità? Per Fer Taglio Qualità significa Conformità alla richiesta specificatamente formulata dal cliente; quindi in senso stretto parliamo di una conformità fisica, in senso lato di puntualità ed efficienza. Questo induce al ricollocamento del cliente e delle sue esigenze al centro della prospettiva strategica aziendale e partendo dalla predisposizione di processi di produzione affidabili, Fer Taglio garantisce uno standard tecnico uniforme nel tempo che consenta di prevenire la difettosità e di accrescere l’affidabilità.

Perché questo avvenga è necessario un monitoraggio di ogni processo produttivo:

  • controllo qualità materiale in ingresso (grezzo)
  • controllo qualitativo a piè di macchina
  • controllo pre-stoccaggio
  • controllo qualitativo sulle tolleranze post lavorazione meccanica
  • attenti controlli ai processi produttivi

A garanzia del nostro standard qualitativo disponiamo di:

CERTIFICAZIONI MATERIALI

Tutti i materiali e i prodotti forniti da Fer Taglio sono corredati da certificati di supporto secondo la normativa UNI EN 10204. Il sistema qualitativo con cui lavoriamo ci consente di assicurare la rintracciabilità di tutti i prodotti forniti operando eventualmente marcatura a freddo dei numeri di colata.

PROVE INTEGRATIVE

Eseguiamo prove meccaniche o analisi chimiche integrative a supporto delle certificazioni del produttore dei materiali appoggiandoci ai maggiori enti nazionali.

CONTROLLI NON DISTRUTTIVI

Siamo in grado di effettuare prove ultrasuoni, a liquidi penetranti eccetera avvalendoci di tecnici qualificati o consulenti esterni.

ASSICURAZIONE DELLA QUALITA’

Fer Taglio vanta una figura specificatamente preposta ad attuare ispezioni, revisioni, riparazioni, ed eventuali sostituzioni.

DSC_0139