Organigramma

 

organigramma-01

Consiglio di Amministrazione

Stefano Bignamini

Dottore commercialista, revisore legale, è professore a contratto del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia. Unitamente all’attività di libero professionista come partner dello studio BDS in Milano, ha maturato negli anni una competenza specifica nel settore industriale in analisi e sviluppo di piani di ristrutturazione di imprese sia in termini di operazioni di salvataggio e rilancio che di start up a livello nazionale e internazionale (es. Tractebel, Distillerie Maschio, Ercole Marelli, Rofin Sinar Gmbh, Kereskedelmy Bank) La peculiarità dell’esperienza consiste nella partecipazione diretta a tutte le fasi delle operazioni come responsabile o componente di team con componenti professionali interdisciplinari, analisti finanziari, ingegneri di processi, audit di gestione. È stato ed è componente di Consigli di Amministrazione e di Collegi Sindacali di aziende private e pubbliche (es. Proaris gruppo A2A, BEA Gestioni, Amaga, Az. Osped. Niguarda, Az. Osped. Sacco) e di primarie società finanziarie (IMI Investimenti, Finlombarda). È autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni.

Stefano Bignamini Amministratore
Matteo Navaroni

Dottore commercialista, revisore legale, è dottore di ricerca e professore a contratto del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Pavia (titolare del corso di analisi di bilancio) Nel 2003 entra in contatto con il mondo delle PMI Lombarde quale responsabile operativo di un istituto con compagine mista pubblico-privata finalizzato alla crescita del tessuto artigianale e industriale del territorio. Dal 2008 collabora con lo Studio BDS di Milano nello sviluppo di piani di turnaround management e controllo di gestione. E’ stato ed è componente di Collegi Sindacali in aziende private e pubbliche in diversi settori (Fondazione Salvatore Maugeri, Cantina La Versa, Azienda Ospedaliera di Melegnano, società cooperative di costruzione e altre). E’ autore di numerose pubblicazioni e relatore a convegni.

Matteo Navaroni Amministrazione, finanza e controllo
Jacopo Bignamini

Laureato nel 2011 in Economia e Management delle Istituzioni Internazionali in Bocconi, ha ricoperto ruoli di responsabilità nella funzione del controllo di gestione in aziende e istituzioni operanti in svariati settori. La peculiarità dell’intervento consiste nello sviluppo e nell’implementazione organica alla realtà aziendale delle best practice della gestione d’impresa. Il presupposto è una collaborazione stretta ad ogni livello aziendale e funzionale allo sviluppo aziendale sul piano dell’efficienza, dell’efficacia e dell’economicità. Fattore critico di successo è l’informatizzazione della catena del valore come strumento di standardizzazione dei processi aziendali, presupposto a un’alfabetizzazione della Piccola Impresa a strumenti di pianificazione finanziaria e di controllo di gestione. Il risultato: la ridefinizione dell’azienda come realtà proattiva e propositiva sul mercato.

Jacopo Bignamini Amministrazione, finanza e controllo